LA NOSTRA STORIA                                                                             

La ditta Plando nasce nel 1961 dalla passione di Fiorenzo Plando per la meccanica e la tecnologia. Negli anni ’70, dopo aver commercializzato motozappe e macchinari in genere per l’agricoltura, decide di avviare una propria produzione. Nasce così una gamma di motozappe a marchio F.P., rivolta a esigenze diversificate, con un ottimo successo di vendite in Europa.

Prova immagine chi siamo 6.jpg

Negli anni ’90 l’ingresso in azienda dei figli Gabriella e Danilo e il mutare delle condizioni di mercato rendono strategica la scelta di tornare a commercializzare i marchi con la più alta professionalità, leader incontrastati del settore, quali Honda, Husqvarna, Stihl, Echo, Pellenc, Campagnola, Grin.

L’azienda Plando conta tre punti vendita nella Liguria di Ponente, coprendo la più importante zona agricola, floricola e forestale della regione. I negozi di Savona, Albenga e Imperia sono improntati sugli stessi valori che sempre hanno contraddistinto l’operato dell’azienda: l’attenzione e la cura del cliente, il servizio ricambi originali con oltre 5000 articoli a magazzino, un accurato servizio assistenza, che tiene viva la passione per la meccanica ereditata da Fiorenzo Plando.

Il gruppo Plando è composto da persone giovani, dinamiche e versatili, preparate ad adattarsi ai grandi e continui cambiamenti tecnologici. Ha adottato da oltre 20 anni una politica di forte rispetto dell’ambiente, proponendo attrezzature professionali a basso impatto ambientale, sempre conformi alle più severe normative di sicurezza per la salvaguardia dell’operatore e della natura.

Custodendo e tramandando le tradizioni di chi li ha preceduti, Gabriella e Danilo dal 2015 hanno ampliato i propri interessi al mondo del ciclismo, ridando nuovamente vita al settore con cui un secolo fa il nonno, Costantino Plando, fece il suo ingresso nel panorama commerciale ligure.

 

" Plando, da un secolo con voi, in campo e nel tempo libero "