Spedizione del tuo pacco                                                                      

I pacchi sono solitamente spediti entro il giorno successivo al ricevimento del pagamento. In base alle dimensioni del tuo pacco verrà scelto il corriere a cui affidare la spedizione, solitamente uno tra NEXIVE, BRT o SDA. Se la merce è disponibile direttamente nel nostro magazzino i tempi di consegna si riducono notevolmente , in media entro 3 giorni lavorativi dalla data del pagamento. In caso in cui invece la merce arrivi direttamente dal magazzino del fornitore i tempi di consegna possono raggiungere i 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione del pagamento.

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco. Per tutti gli acquisti superiori a € 300,00 la spedizione è comunque gratuita. Sotto questa soglia il trasporto ha un costo fisso di € 15. 

Tutta la merce è accuratamente imballata e controllata prima di essere spedita. Per tutti i prodotti che superano i 100 kg la scatola sarà posta sopra un pallet di legno e richiesto lo scarico con sponda idraulica per agevolare il trasporto.Al momento della consegna ti consigliamo di ritirare SEMPRE la merce con RISERVA DI CONTROLLO , specificando o meno la sua integrità.

In caso in cui la merce arrivasse danneggiata a causa del trasporto , se non si è accettato il pacco con riserva di controllo, il corriere non risponderà dei danni riportati.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

 

  Reso della merce difettosa o Recessione del contratto                     

In caso di merce difettosa è necessario contattare il servizio assistenza tramite email o numero di telefono indicando il problema riscontrato.

In caso di danno procurato dal trasportatore , non sarà possibile effettuare il rimborso in garanzia se al momento del ritiro non è stata apposta la firma con RISERVA DI CONTROLLO.

Se il difetto non fosse causato dal trasporto, e non fosse possibile risolverlo per vie telematiche, sarà necessario ritornarlo presso la nostra sede.

Una volta appurata la causa del problema, se si dovesse trattare di un difetto di fabbricazione le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico nostro.

Contrariamente se il danno fosse causato dal cliente ( errato carburante inserito , errato montaggio del prodotto,ecc...)le spese di spedizione saranno totalmente a carico del cliente stesso e dovranno essere anticipatamente pagate a mezzo paypal o bonifico bancario.

 

Modulo di recesso Plando.PDF

Modulo reso merce difettosa Plando.PDF